Marketing B2B

Le strategie di marketing delle aziende B2B devono essere molto più mirate rispetto a quelle delle aziende B2C.

 

[button-green text=”Scopri esempi vincenti di marketing B2B” title=”Esempi marketing B2B” url=”http://www.verdi22.com/marketing-b2b/esempi-vincenti-di-marketing-b2b/”]

 

AVERE UN BRAND CONSISTENTE E COERENTE

È di fondamentale importanza ricordare che i consumatori non acquistano solamente il prodotto/servizio venduto, ma acquistano soprattutto i valori associati all’immagine del brand. È possibile orientare la percezione che i consumatori hanno riguardo un prodotto/servizio creando una brand identity che rispecchi pienamente l’azienda.

 

DIALOGARE CON IL GIUSTO TARGET

Voler indirizzare la propria comunicazione verso chiunque può essere contro produttivo, d’altronde parlare con tutti è come parlare con nessuno. Definire il target di riferimento è molto importante perché permette di orientare la propria comunicazione verso coloro che potrebbero essere interessati al prodotto/servizio venduto dell’azienda.

 

INFORMARE EFFICACEMENTE

Un marketing B2B per essere efficace deve informare, spiegare, chiarire. Sia i contenuti inseriti nel sito web sia quelli inseriti nei social media devono essere sviluppati tenendo conto in primis dei probabili clienti e solo dopo del prodotto/servizio venduto.

 

CREARE UNA RELAZIONE COI CLIENTI

Il sito web e i social sono fondamentali per restare sempre in contatto con i propri clienti, ma non si devono dimenticare il direct mail marketing e le newsletter.
Il CRM (Customer Relationship Management) è il sistema migliore per gestire il rapporto coi propri contatti e contribuisce a migliorare non solo il rapporto con i clienti, ma anche le vendite e la fidelizzazione.

 

FIDELIZZARE I CLIENTI

Costruire e mantenere una customer base fedele nel tempo significa creare delle voci che parleranno in maniera positiva dell’azienda generando referenze positive.
L’utilizzo delle newsletter permette di rimanere in costante contatto con le persone davvero interessate al prodotto/servizio offerto.

 

TU PUOI AUMENTARE LE VENDITE

Seguendo i punti precedentemente elencati cresceranno le possibilità di aumentare le vendite.

 

 

Le strategie di marketing da noi proposte per le aziende B2B sono efficaci e pensate appositamente per le aziende di questo tipo.
Il team di Verdi22 ti seguirà passo passo in ogni fase per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Brand Identity

Customer Analytics

CRM (Customer Relationship Management)

Sito Web

Social

Email Marketing

Vendite e-commerce

 

[button-green text=”Quali sono le differenze fra il marketing B2B e quello B2C?” title=”Differenze marketing B2B e B2C” url=”http://www.verdi22.com/marketing-b2b/differenze-fra-marketing-b2b-e-b2c/”]

open