Tutti gli articoli in news

32 Posts
smartphone in mano

Sito Responsive per non sparire

Quanto spesso usi il cellulare per navigare su internet? Se anche per te la risposta è “ogni giorno”, sappi che sei in buona compagnia. La navigazione tramite mobile è in costante crescita negli ultimi anni e le aziende che non utilizzano un design responsive per il proprio sito sono destinati a perdere visibilità e clienti.

flat design desk

Flat Design: la semplicità sa farsi notare

Farsi notare può essere un’impresa difficile. Soprattutto in un mondo come quello del web, dove l’utente è continuamente bombardato da informazioni. La chiave per riuscirci è nella semplicità. Per questo motivo molte aziende si stanno affidando al Flat Design sia per il proprio logo, sia per quanto riguarda il sito web e la comunicazione.

vestiti

Abbigliamento Made in Italy: la crisi non fa paura

C’è un settore che in Italia non si rassegna agli effetti della crisi mondiale e riesce ad ottenere buoni risultati nonostante le avversità. Stiamo parlando del settore dell’abbigliamento – moda.

 

Grazie a grandi nomi come Prada, Ferragamo, Moncler, Armani la moda Made in Italy è in espansione, nonostante i consumi degli italiani nell’abbigliamento siano in calo da diversi anni. Merito dei mercati esteri dove i brand dello stivale sono sempre molto apprezzati e le esportazioni sono in aumento.

infografiche su un desktop

Infografiche: come farsi ascoltare grazie alla creatività

Hai bisogno di comunicare la tua offerta a un cliente? Sei in cerca di maggiore visibilità per il tuo sito?

Perché non usare un’infografica?

Le infografiche sono uno strumento di comunicazione che fa ampio uso di elementi visuali (come immagini e colori) e riduce le componenti testuali a le sole informazioni essenziali.

logos

Cambiare Logo: il ruolo del design nel Rebranding

Modificare il proprio logo è una strategia di comunicazione che poche aziende sono desiderose di intraprendere. D’altra parte perché cambiare quando finora si sono ottenuti buoni risultati?

Eppure a volte è proprio il successo a rendere necessario il rebranding.

vacanza-2016

Saremo chiusi dal 12 al 25 agosto

Avvisiamo i nostri clienti che saremo chiusi per ferie dal 12 al 25 agosto!

È tempo di riaccendere il tuo brand industriale

di David Higdon, tratto da industrialmarketer.com

 

Proviamo a esaminare le origini del branding per capire come può beneficiarne il vostro business.
Il branding, nel senso più tradizionale, è nato quando gli allevatori “marchiavano” il proprio bestiame con un ferro caldo – per identificare gli animali. Con l’aumento della pubblicità (soprattutto in televisione) alla fine degli anni ’50 e all’inizio degli anni ’60, il marchio ha iniziato a significare molto più di questo – anche grazie alla crescita del passaparola fra le persone.

using_humor_590367

Taulia: un brand B2B con approccio strategico al Video Marketing

di Michael Litt, tratto da dmnews.com

 

Nel momento in cui si guarda un video creato dal brand Taulia, un fornitore di cloud-based e un fornitore di finanziamenti, si capisce immediatamente che si deve prendere spunto da questa azienda. Taulia non sta solo facendo video divertenti (quanti marchi B2B possono far ridere?), ma la strategia dietro il suo video marketing è impressionante. Infatti, il brand ha speso più di $125M in marketing per ottenere lead grazie alla creazione di video.

budget

Quant’è il vostro budget per il marketing B2B?

di Jake Gerli, tratto da industrialmarketer.com

 

Una grande domanda che viene fatta in qualsiasi discussione inerente alla pianificazione del marketing è: “Quanto dovrei spendere per il marketing?” Solitamente i budget delle aziende B2B seguono uno standard di settore.

Top-Tactis-for-MFG-blog-post-pic

Come un’azienda manifatturiera può sfruttare YouTube

di Maren Dickey, tratto da fathomdelivers.com

 

Le aziende manifatturiere, come molte altre di settori diversi, sono continuamente alla ricerca di modi migliori per coinvolgere il pubblico. Il Content Marketing è popolare per questo motivo. È stato progettato per aiutare le aziende a creare contenuti non solo coinvolgenti e educativi, ma anche per divertire il pubblico.

open